Bosch è una marca leader del settore degli elettrodomestici.

Ogni suo modello garantisce tutta l’affidabilità della qualità tedesca e le tecnologie più innovative.

Se avete deciso di acquistare una lavatrice, cercare tra i modelli di questo brand è sicuramente un’ottima idea.

Le proposte del marchio sono tante, da quelle più semplici a quelle più all’avanguardia.

Noi vi presenteremo alcuni ottimi modelli, le 7 migliori lavatrici Bosch del 2022 e vi aiuteremo a trovare quello più adatto a voi.

Qualunque prodotto sceglierete, vi renderà pienamente soddisfatti!

Le migliori lavatrici Bosch

IMAGE PRODUIT
Bosch WAT24439IT
  • Cestello con 9 kg di capacità
  • Centrifuga a 1200 rpm
  • Programmi e funzioni multiple per tutti i tipi di tessuti
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Bosch WAT24438IT
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Bosch WAV28GH9IT
  • Cestello da 9 kg con meccanismo autopulente
  • Funzione Anti Stain Plus per rimuovere fino a 16 macchie
  • Lavaggio 4D e sensori per regolare l'acqua in base alle dimensioni del carico
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Bosch WAT28749IT
  • Cestello da 9 kg con costruzione speciale
  • Centrifuga a 1400 rpm per una rapida asciugatura
  • Programmi multipli per ogni tipo di tessuto
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Bosch WAN28268II
  • Centrifuga regolabile fino a 1400 rpm
  • Programma speciale per chi soffre di allergie
  • Riconoscimento del carico e regolazione della quantità d'acqua
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Bosch WAT24439IT – La migliore in assoluto

Bosch WAT24439ITCapacità: 9 kg

Stai cercando la lavatrice Bosch più valida nel confronto con le altre? Dai un’occhiata al modello WAT24439IT, che funziona grazie a un efficiente motore Inverter e genera un consumo energetico inferiore alla norma. Il risparmio di elettricità si traduce in bollette più basse e meno impatto sull’ambiente. Pensiamo che la WAT24439IT sia la migliore lavatrice Bosch del 2022.

La capacità di carico da 9 kg del cestello ti permetterà di inserire una quantità impressionante di biancheria in un singolo ciclo, che è l’ideale per fare il bucato in meno tempo. La velocità di centrifuga raggiunge i 1200 giri al minuto, quindi i tuoi vestiti si asciugheranno rapidamente, sia sullo stendino che nell’asciugatrice. È un apparecchio così funzionale che ha ottime recensioni da parte dei suoi acquirenti.

Puoi scegliere tra più di 12 programmi di lavaggio, oltre a diverse opzioni di temperatura e tempo che si adattano a diversi tipi di tessuti. Per mantenere la tua famiglia in salute, puoi attivare il ciclo AllergyPlus, che rimuoverà i residui di detersivo, la polvere, gli acari e qualsiasi altro elemento che causa allergie. È una delle funzioni più lodate nelle opinioni di esperti e consumatori.

Non sprecherai più acqua, tempo ed energia del necessario! I sensori ActiveWater Plus della lavatrice Bosch WAT24439IT regolano l’uso delle risorse a seconda del peso del carico e dei tipi di tessuto. Ogni bucato sarà trattato con cura specifica grazie al cesto speciale: ha un sistema di induzione brevettato che impedisce la formazione di pieghe e danni ai tessuti.

Potrai usarla in qualsiasi momento senza disturbare i vicini o il sonno della tua famiglia. I livelli di rumore e vibrazione sono abbastanza bassi, anche nel ciclo di centrifuga. Tutto ciò è dovuto al design speciale delle pareti laterali isolate, che assicura la massima stabilità. È chiaro dalle opinioni degli utenti che è la lavatrice Bosch più performante sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore lavatrice Bosch del 2022
  • Cestello con 9 kg di capacità
  • Centrifuga a 1200 rpm
  • Programmi e funzioni multiple per tutti i tipi di tessuti
  • Motore efficiente e silenzioso
  • Lavatrice con ciclo speciale antiallergico
  • Sensori ActiveWater Plus per la regolazione automatica dell’acqua e del tempo
  • Massima efficienza energetica A+++, consumo annuale di 152 kWh
Contro
  • È una lavatrice difficile da trasportare, a causa del suo peso di 70 kg

2. Bosch WAT24438IT – Il miglior rapporto qualità prezzo

Capacità: 8 kgBosch WAT24438IT

La lavatrice Bosch WAT24438IT ha le stesse caratteristiche del modello WAT24439IT. L’unica differenza tra i due prodotti è la capacità di carico, che in questo modello è di 8 kg. È così conveniente che raccoglie le opinioni più positive di coloro che l’hanno acquistata. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022!

Vedi prezzo

3. Bosch WAV28GH9IT – Top di gamma

Bosch WAV28GH9ITCapacità: 9 kg

Se vuoi una lavatrice di altissima qualità e tecnologia premium, la Bosch WAV28GH9IT è ciò che fa per te. È dotata del motore EcoSilence Drive che garantisce alte prestazioni e una durata di almeno 10 anni. Funziona molto silenziosamente, quindi non disturberà la pace e la tranquillità di casa tua. Ci sono molte caratteristiche che la classificano come top di gamma, quindi le opinioni degli acquirenti sono eccellenti.

Le pareti laterali sono progettate in modo da ridurre le vibrazioni durante la rotazione. Il cestello ti permetterà di lavare fino a 9 kg di bucato, per finire il bucato in un paio di cicli. Ha un design a onde che tratterà tutti i tessuti con grande delicatezza. In più, i vestiti usciranno dal ciclo senza odori, grazie al programma Drum Clean che rimuove ogni residuo dopo il lavaggio.

Un altro punto di forza di questa lavatrice è il sistema di lavaggio 4D, che distribuisce il detersivo in modo uniforme. La funzione Anti Stain Plus rimuove fino a 16 tipi di macchie, tra cui rossetto, caffè, sangue e olio. Sono tutte caratteristiche che le hanno fatto guadagnare ottime recensioni.

In termini di efficienza energetica, la lavatrice Bosch WAV28GH9IT ha il rating più alto, che si traduce in un significativo risparmio elettrico e ottime recensioni dei clienti. Il sistema ActiveWater Plus incorpora speciali sensori che regolano l’uso dell’acqua e dell’energia in base alle caratteristiche di ogni carico, aiutandoti a risparmiare ancora di più.

Il display interattivo TFT-LCD ad alta risoluzione ti mostrerà i livelli di acqua e di energia in ogni momento, così ne potrai monitorare il consumo. Come bonus aggiuntivo, potrai scaricare l’applicazione Home Connect sul tuo smartphone, per controllare la lavatrice a distanza. Non c’è dubbio che sia una delle migliori lavatrici Bosch del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lavatrice Bosch top di gamma
  • Cestello da 9 kg con meccanismo autopulente
  • Funzione Anti Stain Plus per rimuovere fino a 16 macchie
  • Lavaggio 4D e sensori per regolare l’acqua in base alle dimensioni del carico
  • Display interattivo ad alta risoluzione che mostra il consumo di acqua ed energia
  • Pareti laterali antivibrazione
  • Motore silenzioso garantito per 10 anni
  • Home Connect App per controllare a distanza la lavatrice
Contro
  • Peso elevato di 82,6 kg
  • È una lavatrice piuttosto costosa

4. Bosch WAT28749IT – Massima pulizia con ossigeno attivo

Bosch WAT28749ITCapacità: 9 kg

La tecnologia dell’ossigeno attivo della lavatrice Bosch WAT28749IT ti garantirà i migliori risultati di pulizia e disinfezione per tutti i tuoi vestiti, compresi i tessuti più delicati. La sua efficacia le ha fatto guadagnare incredibili recensioni da parte degli utenti. È dotata di un cestello con capacità di 9 kg, dove potrai lavare tutti i vestiti della tua famiglia in poco tempo.

La centrifuga viene effettuata a una velocità massima di 1400 giri al minuto, ideale per far uscire i vestiti praticamente asciutti. Nonostante la sua potenza, è una lavatrice super silenziosa: potrai accenderla in qualsiasi momento senza temere di disturbare la tua famiglia o i tuoi vicini. È una delle ragioni per cui ha recensioni così positive su molti siti di shopping online.

Sei a corto di tempo? Nessun problema, la funzione SpeedPerfect ti permetterà di ridurre i tempi di lavaggio fino al 65% rispetto alle altre lavatrici. Ha così tanti programmi che sicuramente troverai ciò che ti serve per lavare ogni capo, dai tessuti più pesanti alla lana e alla seta. Non è un caso che sia tra i modelli con le migliori opinioni dei consumatori.

Se alcuni dei tuoi vestiti non sono lavabili in lavatrice, puoi eseguire un lavaggio a secco che rimuoverà batteri e odori utilizzando il programma Refresh ActiveOxygen. La funzione Drum Cleam pulirà sia il cestello che i condotti, evitando l’accumulo di residui che generano odori sgradevoli. Inoltre, il programma antiallergico ti aiuterà a mantenere la tua famiglia in salute eliminando gli allergeni.

La valutazione energetica di questa lavatrice Bosch è A+++, grazie al motore con tecnologia Brushless Inverter e alla funzione VarioPerfect. Può ridurre il consumo di energia fino al 50%! È una delle migliori lavatrici Bosch del 2022 e ti permetterà di risparmiare sul consumo di elettricità.

Vedi prezzo

Pro
  • Lavatrice Bosch che ti dà il massimo della pulizia con l’ossigeno attivo
  • Cestello da 9 kg con costruzione speciale
  • Centrifuga a 1400 rpm per una rapida asciugatura
  • Programmi multipli per ogni tipo di tessuto
  • Funzione Speed Perfect per ridurre fino al 65% i tempi di lavaggio
  • Funzione di lavaggio a secco per i capi delicati
  • Ossigeno attivo per l’igienizzazione dei tessuti in lavatrice
  • Risparmio energetico, grazie al motore inverter e alla tecnologia Vario Perfect
Contro
  • Un po’ difficile da usare all’inizio, poiché i comandi della lavatrice non sono molto intuitivi

5. Bosch WAN28268II – Centrifuga superveloce

Bosch WAN28268IICapacità: 8 kg

La Bosch WAN28268II è una delle migliori lavatrici del marchio, grazie alla sua incredibile velocità di centrifuga da 1400 rpm. Estrarrà più acqua possibile dai tuoi vestiti e renderà il processo di asciugatura molto più veloce, sia sullo stendino che nell’asciugatrice. Grazie al cestello da 8 kg potrai lavare comodamente tutti i vestiti della tua famiglia. Ha accumulato recensioni molto buone da coloro che già ce l’hanno.

È anche una lavatrice silenziosa, così potrai usarla in qualsiasi momento senza disturbare i vicini, mentre il design anti-vibrazione eviterà spiacevoli scuotimenti. È super pratica e ha molteplici utilità; la funzione “add”, ad esempio, consente di aggiungere vestiti in qualsiasi momento durante il ciclo. Ha anche un programma che elimina tutti gli elementi che causano allergie, come le particelle di detersivo e gli acari della polvere.

Il sistema ActiveWater di questa lavatrice Bosch riconosce le caratteristiche di ogni carico e regola il ciclo di conseguenza, così puoi risparmiare acqua. Potrai anche programmare l’inizio e la fine di ogni ciclo con la funzione di partenza ritardata fino a 24 ore. In altre parole, puoi lavare i tuoi vestiti mentre dormi o sei in ufficio, una caratteristica molto apprezzata nelle opinioni degli acquirenti.

È classificata A+++ per l’efficienza energetica. È il livello più alto di tutti che, unito al motore Inverter, ti farà risparmiare elettricità e denaro. In più, il sistema VarioPerfect della lavatrice ti aiuterà a ridurre i tempi di lavaggio del 65% e il consumo di elettricità fino al 50%.

Vedi prezzo

Pro
  • Lavatrice Bosch con capacità di carico di 8 kg
  • Centrifuga regolabile fino a 1400 rpm
  • Programma speciale per chi soffre di allergie
  • Riconoscimento del carico e regolazione della quantità d’acqua
  • Lavatrice con avvio ritardato fino a 24 ore
  • Risparmio energetico grazie al motore inverter e alla tecnologia VarioPerfect
  • Silenziosa e a bassa vibrazione
Contro
  • Alcune funzioni della lavatrice sono un po’ complesse

6. Bosch WAJ20008IT – Design compatto

Bosch WAJ20008ITCapacità: 8 kg

Bosch ha progettato una lavatrice comoda e multifunzionale: il modello WAJ20008IT, che ha una capacità del cestello di 8 kg per lavare grandi quantità di biancheria. È la migliore per i piccoli spazi, poiché le sue dimensioni sono compatte ed è più leggera di altri modelli della marca. La sua velocità massima di centrifuga è di 1000 rpm e si può regolare in base al tipo di tessuto per evitare di danneggiare i capi.

In questa lavatrice Bosch troverai diversi programmi che ti permetteranno di lavare tutti i tuoi vestiti, compresa la lingerie più delicata, i maglioni di lana, le camicie di cotone o i jeans. Potrai anche selezionare diverse temperature e tempi di lavaggio.

La manopola permette di scegliere il ciclo desiderato, la temperatura e altre funzioni come il prelavaggio. La lavatrice ha anche un display digitale per programmare l’inizio e la fine del ciclo con un ritardo fino a 24 ore, oltre a visualizzare il tempo rimanente del programma. Pertanto, ha accumulato opinioni molto favorevoli da coloro che l’hanno acquistata.

La lavatrice Bosch WAJ20008IT è progettata per ridurre le vibrazioni e i livelli di rumore, così puoi usarla quando vuoi. Non dovrai preoccuparti di fuoriuscite accidentali di acqua o schiuma, perché è dotata di un sistema speciale che protegge il pavimento dagli allagamenti.

Risparmierai un sacco di soldi sulle bollette dell’elettricità, grazie all’efficiente motore con tecnologia Inverter, che genera un consumo annuale di soli 175 kWh. La lavatrice ha una valutazione energetica A++, una delle più alte. È un aspetto che le ha fatto guadagnare grandi recensioni dei clienti su molti portali di vendita online.

Vedi prezzo

Pro
  • Lavatrice Bosch dal design compatto
  • Cestello con capacità da 8 kg
  • Centrifuga regolabile fino a 1000 rpm
  • Programmi multipli per tutti i tipi di tessuto
  • Sistema di protezione contro le fuoriuscite di acqua e schiuma
  • Display digitale con indicatore del tempo rimanente
  • Livelli ridotti di rumore e vibrazioni, anche durante la centrifuga
  • Consumo annuale ridotto di 175 kWh, grazie al motore inverter
Contro
  • L’acqua può rimanere tra la porta e il cestello
  • È una lavatrice un po’ limitata nelle funzioni

7. Bosch WAK20168IT – Super multifunzionale

Bosch WAK20168ITCapacità: 8 kg

La Bosch WAK20168IT è una lavatrice che combina efficienza energetica, multifunzionalità e sicurezza per garantirti la migliore esperienza di lavaggio. Il cestello ha una capacità di 8 kg e una struttura spaciale che tratta ogni tessuto in modo ultra-delicato.

La velocità massima di centrifuga è di 1000 rpm e può essere facilmente regolata sul display LED della lavatrice. Potrai anche visualizzare le fasi di lavaggio e programmare l’inizio e la fine del ciclo in un intervallo di 24 ore.

Ha molti programmi, compresi quelli rapidi da 15 e 30 minuti – i migliori per i lavaggi d’emergenza e i piccoli carichi. Il blocco per bambini e i meccanismi anti-spruzzo la rendono una lavatrice molto sicura. In più, ha anche un sistema di bilanciamento del carico.

Non dovrai preoccuparti del rumore e di quelle vibrazioni fastidiose che svegliano tutto il vicinato, poiché le pareti della lavatrice Bosch WAK20168IT sono progettate per ridurre i livelli di movimento.

Molto economica! I costi dell’elettricità saranno significativamente ridotti, grazie alla classificazione di efficienza energetica A+++. Grazie ai sensori ActiveWater, che regolano l’uso dell’acqua in base al peso del carico, risparmierai anche sul consumo idrico. Potrai anche ridurre il tempo di lavaggio fino al 40% con la funzione TurboPerfect. È una delle migliori lavatrici Bosch del 2022 se vuoi un modello super multifunzionale.

Vedi prezzo

Pro
  • Lavatrice Bosch super multifunzionale
  • Cestello da 8 kg con design Wave Basket per un trattamento delicato del bucato
  • Centrifuga massima a 1000 rpm
  • Dotata di sistemi di sicurezza
  • Programmi rapidi da 15 e 30 minuti
  • Display a LED per un facile funzionamento
  • Design antivibrazione e a basso rumore
  • Massimo risparmio di elettricità, acqua e tempo
Contro
  • È una lavatrice un po’ difficile da spostare a causa del peso
  • L’installazione può essere un po’ complessa

FAQ

Perché le lavatrici Bosch sono diventate così popolari?

Le lavatrici Bosch sono diventate molto popolari perché sono senza dubbio una grande opzione, nonostante richiedano un investimento elevato. La verità è che offrono una qualità incredibile, e ciò ha un costo. I loro modelli sono esteticamente molto belli e il loro funzionamento è davvero semplice e intuitivo.

Un’altra cosa che ha reso le lavatrici Bosch molto ricercate è l’intelligenza del loro design, con caratteristiche innovative che rendono la vita più facile agli utenti. In più, hanno programmi automatici che regolano il programma in base ai capi presenti nel cestelo.

Quali capacità possono avere le lavatrici Bosch?

In primo luogo, la capacità di una lavatrice Bosch si riferisce alla quantità di vestiti che possono essere messi nel cestello in una volta sola. Ciò è espresso in chilogrammi di biancheria ed è senza dubbio una delle qualità più importanti da prendere in considerazione.

Le lavatrici Bosch hanno capacità che vanno dai 6 ai 10 chilogrammi, pertanto si può affermare che sono adattabili a qualsiasi esigenza o contesto. I modelli da 6-7 kg sono ideali per le persone che vivono da sole o in coppia, quelli da 8-9 kg sono consigliati per 3 o 4 persone e quelli da 10 kg per le famiglie numerose.

Quali tecnologie innovative hanno le lavatrici Bosch?

Le lavatrici Bosch sono dotate di diverse tecnologie innovative; ad esempio, I-DOS dosa automaticamente i detergenti e gli ammorbidenti. Hanno anche un motore EcoSilence, che si distingue per la bassa emissione di rumore, ma anche per efficienza, robustezza e durata.

Tra le altre tecnologie che spiccano nelle lavatrici Bosch, c’è la connettività: possono essere controllate tramite l’app Home Connect sullo smartphone. Molte hanno anche sistemi di autopulizia e programmi di funzionamento variabili. Ce ne sono alcune che hanno sia la funzione di lavaggio sia quella di asciugatura.

Come scegliere la migliore lavatrice Bosch?

Certamente la migliore lavatrice Bosch è quella che si adatta alle esigenze dell’utente, quindi la decisione è del tutto soggettiva. Tuttavia, considerare alcuni punti può aiutarti in questo compito.

Inizialmente, ti raccomandiamo di controllare le dimensioni dell’attrezzatura, determinando così se si adatta allo spazio in cui intendi collocarla. Dovresti anche anche chiederti quale sia la capacità di carico necessaria alle tue esigenze.

Devi prendere in considerazione anche l’emissione di rumore, i tessuti da lavare, l’efficienza energetica, la velocità di centrifuga e le tecnologie incorporate.

Quanto costa una lavatrice Bosch?

I prezzi delle lavatrici Bosch dipendono da alcuni fattori, ma sono principalmente legati alla capacità di carico e all’efficienza energetica. Da una media generale, i prezzi sono intorno ai 320-400 euro.

Per 340 euro puoi trovare lavatrici Bosch semplici, con una capacità di carico bassa (6-7kg), velocità di centrifuga da 1000 rpm e un’efficienza A+++. I modelli da 8-9 kg vanno da 440-500 euro e quelli da 10 kg da 600-700 euro.

Tuttavia, puoi trovare prezzi più alti o più bassi per design specifici, a seconda delle caratteristiche tecnologiche e innovative incluse in ogni lavatrice Bosch.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *