Capiamo la vostra necessità!

Un’ottima soluzione per scaldare il piccolo spazio in cui lavorate, studiate o riposate è un termoconvettore di piccole dimensioni che consumi poco.

Il mercato offre diverse opzioni, ma non tutte mantengono ciò che promettono.

Per renderti la scelta più facile, abbiamo cercato e recensito le 7 migliori stufe portatili del 2022!

Cercate tra queste quella perfetta per voi!

Le migliori stufe portatili

IMAGE PRODUIT
Zibro Rs-22
  • Potenza di 2200 W, consuma solo 0,229 litri di carburante all’ora
  • Riscalda stanze di medie dimensioni, tra 14 m² a 32 m²
  • Bruciatori efficienti e rispettosi degli standard di sicurezza
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Rowenta Mini Excel Eco Safe
  • Tecnologia ceramica che conduce meglio il calore e potenza di 1800 W
  • Ideale per ambienti da 15 m² a 20 m², classe di efficenza energetica A++
  • Funzione Eco Energy: mantiene la temperatura a 21°C risparmiando il 50% di energia
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Pro Breeze PB-H01-EU
  • Tecnologia ceramica, doppia funzionalità come termoconvettore e ventilatore
  • 2 livelli di temperatura da impostare a seconda delle esigenze
  • Termostato integrato e movimento oscillante di 60°
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Imetec Eco Rapid TH1-100
  • Potenza di 2000 W per grandi ambienti fino a 60 m2
  • 4 livelli di temperatura, modalità Eco a 1200 W
  • Risparmio del 40% in bolletta, termostato incorporato
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Olimpia Splendid 99396
  • Potenza massima di 1200 W, basso consumo energetico
  • Temperatura regolabile su 3 livelli: 400 W, 800 W e 1200 W
  • Include una base oscillante a 90 gradi che distribuisce il calore
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Zibro Rs-22 – Migliore in assoluto

Zibro Rs-22Potenza: 2200 W

Secondo le nostre valutazioni, la migliore stufa portatile che troverete disponibile nel 2022 è la Zibro Rs-22, in grado di riscaldare rapidamente qualsiasi stanza senza gravare troppo sul costo della bolletta.

È una stufa portatile a combustibile, con potenza di 2200 W, che potete utilizzare per scaldare ambienti e stanze tra i 14 m² e i 32 m², dal bagno al soggiorno di casa. Consuma circa 0,229 litri di combustibile all’ora. Ciò significa che con 10 litri circa potrete riscaldare una stanza per circa 50 ore continue.

Usare la stufa portatile Zibro Rs-22 è molto facile perché non ha bisogno di installazioni speciali nè necessita di manovre complicate. Basta riempirla di carburante e girare la manopola per accenderla. Grazie alla qualità dei bruciatori, rispettosi degli standard di sicurezza, le emissioni sono sempre pulite e sicure.

Potete stare tranquilli sulla sicurezza e l’affidabilità del dispositivo, perché è dotato di sistema di protezione contro gli urti e il surriscaldamento. Per quanto riguarda la manutenzione, questa è facilitata, in quanto la stufa portatile Zibro Rs-22 ha delle funzioni di autodiagnosi e autopulizia del bruciatore.

Essendo compatta e pesando solo 7,5 kg, è abbastanza pratica da spostare da un posto all’altro quando ne avrete bisogno. La maniglia sulla parte superiore che vi renderà tutto ancora più facile. Grazie alle sue caratteristiche, come stufa portatile si è guadagnata innumerevoli recensioni positive tra le persone che l’hanno acquistata: renderà soddisfatti anche voi.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore stufa portatile del 2022, funziona a combustibile
  • Potenza di 2200 W, consuma solo 0,229 litri di carburante all’ora
  • Riscalda stanze di medie dimensioni, tra 14 m² a 32 m²
  • Bruciatori efficienti e rispettosi degli standard di sicurezza
  • Sicurezza contro gli urti e il surriscaldamento
  • Funzione di autodiagnosi e autopulizia per una facile manutenzione
  • Pesa solo 7,5 kg, può essere trasportata grazie alla comoda maniglia
Contro
  • Le sue prestazioni e la sua durata sono garantite solo se si usa il carburante Toyotomi
  • Non effettua un movimento oscillante per diffondere meglio il calore

2. Rowenta Mini Excel Eco Safe – Miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta Mini Excel Eco SafePotenza: 1800 W

Se parliamo di rapporto qualità e prezzo, la stufa portatile Rowenta Mini Excel Eco Safe si distingue da molte altre. Nonostante il costo accessibile, la sua tecnologia e le sue caratteristiche la rendono un prodotto molto interessante.

Per cominciare, ha una potenza standard di 1800 W e dispone di tecnologia ceramica che diffonde il calore in modo efficiente. Vi permetterà di riscaldare rapidamente piccoli ambienti, fino a 20 m². È semplice da usare: basta regolare la temperatura con il termostato sulla parte superiore della stufa portatile.

Il costo in bolletta sarà comunque contenuto e potete utilizzare la Rowenta Mini Excel Eco Safe frequentemente, dato che appartiene alla classe di efficienza energetica è A++. Anzi, se la usate con in modalità Eco Energy, potete mantenere la temperatura di una stanza a 21°C e risparmiare fino al 50% di energia.

In termini di sicurezza, ha sistema di protezione contro il surriscaldamento e il ribaltamento. Se la temperatura supera il limite, si spegne automaticamente per sicurezza o suona un allarme per avvisarvi. Per il resto, è una stufa portatile molto silenziosa che non supera i 49 dB. Per via delle sue dimensioni molto compatte e del peso di 1,8 kg, potete metterla anche sulla vostra scrivania.

Se state cercando un dispositivo di qualità a un ottimo prezzo, è senza dubbio una delle migliori stufe portatili sul mercato. Anche le opinioni risultano essere soddisfatte, perciò non esitate a sceglierla se pensate che possa fare al caso vostro.

Vedi prezzo

Pro
  • Stufa portatile con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2022
  • Tecnologia ceramica che conduce meglio il calore e potenza di 1800 W
  • Ideale per ambienti da 15 m² a 20 m², classe di efficenza energetica A++
  • Funzione Eco Energy: mantiene la temperatura a 21°C risparmiando il 50% di energia
  • Protezione dal surriscaldamento, allarme sonoro in caso di malfunzionamenti
  • È una stufa portatile dal design compatto, pesa solo 1,8 kg
  • Molto silenziosa: produce solo 49 dB di rumore
Contro
  • Alcuni utenti nelle loro recensioni rimarcano il fatto che non abbia un timer on/off

3. Pro Breeze PB-H01-EU – Migliore stufa portatile economica

Pro Breeze PB-H01-EUPotenza: 2000 W

La stufa portatile economica migliore del 2022 è la Pro Breeze PB-H01-EU, un modello a basso consumo che fornisce tutte le caratteristiche di cui avete bisogno. Sarà in grado di scaldarvi in inverno e rinfrescarvi in estate.

Il termoconvettore Pro Breeze ha una potenza di 2000 W con la quale riscalda senza difficoltà stanze di medie dimensioni in pochi minuti. La tecnologia ceramica di cui dispone diffonde efficacemente il calore, senza consumare troppa energia elettrica. Il movimento oscillante distribuisce efficacemente il calore nell’ambiente in modo omogeneo.

Potete impostare la temperatura che preferite con il termostato integrato, selezionando uno dei 2 livelli disponibili: 1200 W E 2000 w. La stufa elettrica Pro Breeze PB-H01-EU manterrà il livello di calore selezionato automaticamente. Oltre ad essere efficace nel riscaldare l’ambiente, è abbastanza sicura.

Non dovrete preoccuparvi del surriscaldamento, poiché questa stufa portatile ha un efficace sistema di protezione incorporato. Se la temperatura diventa troppo alta o il dispositivo si surriscalda, si spegne automaticamente. Anche in caso di ribaltamento, si spegnerà da solo, evitando guasti o incidenti.

Pesa solo 1,75 kg ed è molto compatta e ha una maniglia sulla parte superiore, quindi spostarla da una stanza all’altra non sarà un problema, neppure per un bambino. Sebbene sia così economica, la stufa elettrica a basso consumo Pro Breeze ha soddisfatto la maggior parte degli utenti che hanno deciso di acquistarla. Anche voi sarete entusiasta di questa scelta.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore stufa portatile economica con potenza di 2000 W
  • Tecnologia ceramica, doppia funzionalità come termoconvettore e ventilatore
  • 2 livelli di temperatura da impostare a seconda delle esigenze
  • Termostato integrato e movimento oscillante di 60°
  • Sistema di sicurezza contro il ribaltamento e il surriscaldamento
  • Leggero e compatto: si sposta facilmente da un ambiente all’altro
Contro
  • La stufa elettrica non ha un timer per programmare l’accensione o lo spegnimento
  • Secondo le recensioni di alcuni utenti, questa stufa è un po’ rumorosa

4. Imetec Eco Rapid TH1-100 – Gamma eccellente

Imetec Eco Rapid TH1-100Potenza: 2000 W

Volete rilassarvi nel vostro salotto in pieno inverno? Con la stufa portatile Eco Rapid potrete riscaldare grandi spazi in pochi minuti e senza che il costo gravi troppo sulla bolletta, essendo un modello a basso consumo energetico.

Con Eco Rapid di Imetec si possono riscaldare stanze fino a 60 m² molto velocemente. Questo grazie alla sua potenza di riscaldamento di 2000 W, che permette di raggiungere la temperatura desiderata in modo efficace. Potete scegliere tra 4 modalità di temperatura: ECO, basso, medio e alto.

La modalità ECO è particolarmente accattivante perché abbassa la potenza a 1200 W, ma riduce anche il consumo energetico fino al 40%. Perciò, il riscaldatore portatile qui trattato ha accumulato molte recensioni positive su forum e siti web. Il sistema di turboventilazione riscalda in modo omogeneo tutta la stanza.

Grazie al termostato, potete impostare la temperatura ambientale che desiderate. È una stufa portatile elettrica molto silenziosa che si può tenere accesa durante la notte. Dato che pesa solo 4,3 kg, si può spostare facilmente usando le pratiche maniglie laterali. Non dovete preoccuparvi della sicurezza, perchè ha un sistema di spegnimento automatico che si attiva in caso di surriscaldamento o ribaltamento.

Un altro suo grande vantaggio, è l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Se cercate una stufa portatile ma potente, questa è una delle scelte migliori che possiate fare. D’altra parte, di Imetec c’è sempre da fidarsi.

Vedi prezzo

Pro
  • Stufa elettrica a basso consumo che riscalda molto velocemente
  • Potenza di 2000 W per grandi ambienti fino a 60 m2
  • 4 livelli di temperatura, modalità Eco a 1200 W
  • Risparmio del 40% in bolletta, termostato incorporato
  • Ventilazione turbo che distribuisce il calore in modo omogeneo
  • Sistema di sicurezza contro il surriscaldamento, funzionamento silenzioso
Contro
  • Il rumore che genera aumenta leggermente a livelli di temperatura medi e alti

5. Olimpia Splendid 99396 – Una stufa super portatile

Olimpia Splendid 99396Potenza: 1200 W

Se volete una stufa portatile potente ma facile da trasportare, il modello Splendid 99396 di Olimpia è la migliore alternativa. È un dispositivo alogeno con 1200 watt di potenza, sufficienti per stanze fino a 45 metri quadrati in modo veloce e uniforme. È così efficiente che il consumo di energia non sarà così alto e non graverà sulla bolletta.

In termini di prestazioni, questa stufa portatile offre 3 livelli in cui è possibile impostare la temperatura: sono 400 – 800 – 1200 watt e potete selezionare il più adatto al momento, in base alla grandezza dello spazio o alla temperatura iniziale nella stanza. Il movimento oscillatorio a 90 gradi gli permetterà di distribuire il calore in modo uniforme in tutto l’ambiente.

Non dovete preoccuparti degli incidenti perchè è una stufa portatile dotata di un sistema antiribaltamento che la fa spegnere in automatico in caso di cadute, quindi il rischio di incendio è ridotto al minimo. Oltre a ciò, è dotata di un termostato di sicurezza che la spegne se la temperatura sale in modo irregolare.

La stufa Olimpia Splendid 99396 si trasporta molto facilmente, dato che, nonostante le dimensioni di 59 x 33 cm, peso solo 1,8 kg. Non dovrete fare grandi sforzi per portare il dispositivo da una stanza all’altra: anche un bambino potrebbe farlo senza problemi. Inoltre, la sua comoda impugnatura rende tutto ancora più facile.

Le recensioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto, affermano che sia una delle migliori stufe portatili del 2022. Se non fossimo d’accordo con tale assunto, non l’avremmo messa nella nostra lista.

Vedi prezzo

Pro
  • La stufa alogena extra portatile, facilissima da trasportare
  • Potenza massima di 1200 W, basso consumo energetico
  • Temperatura regolabile su 3 livelli: 400 W, 800 W e 1200 W
  • Include una base oscillante a 90 gradi che distribuisce il calore
  • Eccellente sistema antiribaltamento in caso di cadute
  • Ha un termostato di sicurezza che previene gli incidenti
  • Dimensioni e peso ridotti per una facile portabilità
Contro
  • Non è adatta a stanze più grandi di 45 metri quadrati

6. ATKJ B08CX7BR19 – Controllo a distanza

ATKJ B08CX7BR19Potenza: 2000 W

La praticità della stufa portatile ATKJ B08CX7BR19 vi stupirà perchè potete gestirla molto facilmente. Lo potrete fare sia tramite il pannello tattile a LED posizionato sulla parte superiore sia tramite il comodo telecomando a batteria. Entrambi i modi sono intuitivi e vi permettono di impostare tutte le funzioni e creare un’atmosfera accogliente nel salotto o in camera.

Grazie alla tecnologia della piastra in ceramica, la stufa portatile ATKJ B08CX7BR19 distribuisce il calore in modo omogeneo, anche grazie al movimento oscillante di 60°. Potete scegliere qualsiasi temperatura tra 16 e 30 °C e lasciare che il dispositivo riscaldi la stanza. Quando il termostato raggiunge i gradi impostati, il dispositivo si occupa di mantenere la temperatura costante.

Potete scegliere tra 2 diverse velocità di riscaldamento: 1000 W e 2000 W. È presente la modalità ventola ideale per la stagione calda. Non manca il pratico ed efficace timer da 1 a 9 ore con il quale sarà possibile impostare il tempo di accensione e spegnimento automatico della stufa portatile. È un modello molto silenzioso, che non disturba mentre è in funzione.

Oltre alla sua silenziosità, potrete letteralmente dormire sonni tranquilli con questa stufa portatile, in quanto ha dei sistemi di sicurezza integrati contro il ribaltamento e il surriscaldamento. È facile da trasportare perché ha una maniglia sulla parte superiore e pesa solo 2,9 kg. Una volta finito di usarlo, si conserva facilmente in quanto non occupa molto spazio.

Se stavate cercando una stufa portatile efficiente, praticissima da usare e che non richiedesse un grande consumo di energia, questa è una soluzione ottima da prendere in considerazione. Si adatterà benissimo ad ogni contesto, come dicono anche gli utenti nelle opinioni.

Vedi prezzo

Pro
  • Stufa portatile che si gestisce a distanza tramite il telecomando a batteria
  • Tecnologia ceramica e movimento oscillante di 60°
  • Temperatura selezionabile tra 16 e 30 °C, mantiene la temperatura costante
  • 2 diverse velocità di riscaldamento: 1000 W e 2000 W
  • Modalità ventilatore per la stagione calda, timer da 1 a 9 ore
  • Modello molto silenzioso, sistemi di sicurezza anti ribaltamento e surriscaldamento
  • Facile da trasportare con maniglia superiore e peso di 2,9 kg
Contro
  • Secondo le recensioni degli utenti, il telecomando non viene fornito con le batterie

7. COMLIFE – Super compatta

COMLIFEPotenza: 1500 W

La COMLIFE è una stufa super compatta, da scrivania, ideale per scaldare lo spazio intorno a voi mentre lavorate, studiate, guardate la tv o svolgete qualunque altra attività. Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni perchè è potente e svolge perfettamente il suo lavoro.

La stufa portatile COMLIFE misura solo 20 x 20,5 x 29 cm e trova spazio praticamente ovunque. Dato che pesa solo 1,89 kg, potete portarla con voi ovunque, non solo in una qualsiasi stanza, che sia la cucina, il bagno o il soggiorno, ma anche in ufficio o in qualunque altro ambiente: serve solo una presa elettrica per farla funzionare.

Ha una piastra in ceramica PTC che si riscalda rapidamente e consuma anche meno energia di altre stufe dello stesso tipo. Potete scegliere tra 2 livelli di potenza in base al bisogno del momento: calore basso di 900 W e calore alto da 1500 W. Quando arriva l’estate, potete usare la modalità ventilatore per stare freschi.

Il calore verrà distribuito uniformemente in tutte le direzioni, dato che oscilla a 85° da destra a sinistra e 40° dall’alto in basso. In alternativa, si può usare nella modalità fissa per concentrare il calore su una zona specifica. Potete lasciarla accesa mentre dormite o studiate, perchè produce solo 50 dB di rumore. È molto sicura e si spegne automaticamente se supera i 65° C. In ogni caso, è fatta con materiali ignifughi.

La grande versatilità ha fatto guadagnare numerose recensioni positive da parte degli utenti che hanno acquistato questa comoda stufa portatile da scrivania. Se state cercando un prodotto di qualità e super compatto, la COMLIFE è una delle stufe portatili più prestazionali che possiamo proporvi.

Vedi prezzo

Pro
  • Stufa portatile super compatta da scrivania, misura 20 x 20,5 x 29 cm e pesa 1,89 kg
  • Piastra in ceramica PTC che si riscalda rapidamente e diffonde il calore in modo omogeneo
  • 2 livelli di potenza: calore basso di 900 W e alto da 1500 W, modalità ventilatore
  • Consuma meno energia di altre stufe portatili dello stesso tipo
  • Oscilla a 85° da destra a sinistra e 40° dall’alto in basso, modalità fissa
  • Produce solo 50 dB di rumore: si può usare mentre dormite o studiate
  • Si spegne automaticamente se supera i 65° C, fatta con materiali ignifughi
Contro
  • Secondo alcune opinioni, la manopola della temperatura è in una posizione un po’ complicata per chi ha le mani grandi

Fattori da considerare quando si acquista una stufa portatile

Le stufe portatili sono un alleato eccezionale quando, in inverno, le temperature calano vertiginosamente. Prima di acquistarne una, però, è necessario sapere quali fattori considerare per non sprecare denaro acquistando qualcosa che non serve. Se avete deciso di comprarne una, leggete il nostro elenco delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione.

Potenza

La potenza della stufa portatile determina la grandezza dello spazio che può riscaldare. Se volete riscaldare una stanza grande, allora dovete optare per dispositivi con più di 2000 W di potenza. Per i piccoli ambienti, 1500 W di potenza saranno più che sufficienti. Se invece cercate una stufa portatile super compatta “da scrivania” potreste imbattervi in modelli con circa 1200 W di potenza: per il loro scopo saranno più che sufficienti.

Alimentazione

La maggior parte delle stufe portatili sono alimentate dall’elettricità. Gli elementi riscaldanti, quando ricevono il flusso di energia, si scaldano diffondendo intorno calore. Le stufe portatili elettriche non sono l’unica opzione disponibile sul mercato. Ci sono dispositivi a combustione, che non hanno bisogno di una presa elettrica per funzionare. In rari casi, è possibile imbattersi anche in stufe portatili a batteria.

Funzioni

Per acquistare una stufa portatile in grado di fare fronte a tutte le tue esigenze, dovreste considerare le funzioni offerte da ogni modello. Per funzioni intendiamo sia i livelli di temperatura che i vari programmi, come quello ECO, oppure caratteristiche come il timer o la funzione antigelo. Potrebbe essere interessante per voi avere un modello che abbia la funzione solo ventola, in modo che possiate usare la stufa portatile anche nelle stagioni calde.

Livello di rumore

Controllate che la stufa portatile che acquistate sia silenziosa, in modo che il rumore della ventola non vi disturbi se riposate, lavorate, studiate, ecc. I modelli che producono fino a 49 dB di rumore sono tollerabili all’orecchio umano. Più questo valore è basso più la stufa portatile che acquistate sarà silenzioso.

Sicurezza

È importante scegliere una stufa portatile che abbia sistemi che riducano al minimo la probabilità di incidenti. Alcuni modelli dispongono del sistema antiribaltamento per evitare che la stufa si rovesci per errore provocando danni o causando incidenti. Un altro sistema di sicurezza è lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. Altri modelli integrano un allarme che avvisa se il termoconvettore non funziona correttamente. Infine, le stufe portatili fatte con materiali ignifughi sono da preferire.

Peso e dimensioni

Quando si parla di attrezzature portatili, il peso è essenziale per trasportare facilmente la stufa. La maggior parte di loro non sono molto grandi e sono fatte con materiali molto leggeri. Di solito hanno un peso che va da 0,5 kg ai 7 kg, a seconda del modello. Alcune sono particolarmente compatte, tanto da poter essere posizionate facilmente anche su un tavolo o una scrivania. Assicuratevi che ci sia una maniglia per permettervi di spostarla facilmente e in sicurezza.

Calore ovunque desideri

Volevate un dispositivo in grado di scaldarvi qualunque cosa facesse e ovunque fosse. Ora che avete letto questo articolo, non solo conoscete quali sono le migliori stufe portatili del 2022, ma sapete anche come scegliere il prodotto più adatto alle vostre reali necessità. Acquistate con la serenità: avete tutte le informazioni necessarie per spendere al meglio i vostri soldi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.