La marca di elettrodomestici Electrolux è tra le più apprezzate al mondo…

Se avete pensato di acquistare un’asciugatrice e la volete di qualità, non stupisce che la vogliate cercare proprio tra le proposte di questo brand.

Il marchio offre diversi modelli: a condensatore, a pompa di calore, ventilate…

Noi ne abbiamo valutati alcuni e, nell’articolo che segue, vi aiuteremo a trovare quella più adatta a voi e alle vostre abitudini.

Ecco le 5 migliori asciugatrici Electrolux del 2022, che rivoluzioneranno la vostra vita.

Le migliori asciugatrici Electrolux

IMAGE PRODUIT
Electrolux EW9H297DY
  • Alta capacità di 9 kg
  • Sistema CycloneCare per asciugare i vestiti rapidamente
  • Programmi di asciugatura ideali per ogni tipo di tessuto
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Electrolux EW9HE83S3
  • Capacità di 8 kg per asciugare grandi quantità di biancheria
  • Sistema DelicateCare che previene danni ai tessuti
  • Programmi di asciugatura per tutti i tipi di tessuti
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Electrolux EW7HL83W5
  • Buona capacità di 8 kg, ideale per asciugare tutto in un ciclo
  • Varietà di programmi per adattarsi a ogni tessuto
  • Rotazione convenzionale e inversa
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Electrolux EDH4074GOW
  • Tecnologia SimpliCare e pompa di calore per un'asciugatura uniforme
  • Programmi di asciugatura preimpostati per tutti i tipi di tessuti
  • I vestiti non perdono la loro forma ed escono senza pieghe
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Electrolux EW7HL82W4
  • Capacità di 8 chili, perfetta se hai molti vestiti
  • Molti programmi di asciugatura per soddisfare ogni tipo di tessuto
  • Basso consumo di risorse grazie al sistema SensiCare
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Electrolux EW9H297DY – La migliore in assoluto

Electrolux EW9H297DYCapacità: 9 kg

Cerchi un’asciugatrice efficiente e delicata, indipendentemente dal tipo di tessuto? Allora dovresti provare il modello EW9H297DY di Electrolux. Con la sua tecnologia a spirale CycloneCare si possono asciugare capi delicati senza paura che si allunghino o deformino. I vestiti ne usciranno completamente senza pieghe, quindi non dovrai perdere tempo a stirarli. Secondo noi, la EW9H297DY è la migliore asciugatrice Electrolux del 2022.

Ha una capacità di 9 kg ed è l’ideale se vivi in zone umide: grazie alla sua potente pompa di calore e alla tecnologia GentleCare, può regolare la temperatura al giusto livello. Ti aiuterà ad asciugare tutti i tipi di tessuto in pochi minuti, raggiungendo i punti più difficili come le tasche e le cuciture. Ci sono molte recensioni che lodano le sue eccellenti prestazioni.

A seconda del tipo di tessuto, il dispositivo asciugherà il bucato alla temperatura ideale, mantenendola sempre al di sotto dei 25°C per non esporre i tessuti a un calore eccessivo. Pertanto, la struttura dei tuoi indumenti rimarrà intatta, non si restringeranno o deformeranno nel tempo. È un’asciugatrice con ottime recensioni da parte di coloro che l’hanno usata.

Attraverso i programmi preimpostati potrai regolare sia la temperatura che la velocità di rotazione del cestello. Potrai asciugare con facilità e cura la lana, la seta, ma anche le lenzuola di lino e la biancheria per la casa.

L’asciugatrice può essere facilmente controllata a distanza tramite la sua app per smartphone. Ha una comoda funzione che ti spiega come asciugare ogni tessuto. Puoi anche aggiungere le tue impostazioni personalizzate preferite e salvare le impostazioni per gli abiti che indossi più spesso. Senza dubbio, è la migliore opzione offerta da Electrolux.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore asciugatrice Electrolux del 2022
  • Alta capacità di 9 kg
  • Sistema CycloneCare per asciugare i vestiti rapidamente
  • Programmi di asciugatura ideali per ogni tipo di tessuto
  • Sistema DelicateCare per preservare la forma dei capi
  • App per controllare l’asciugatrice con lo smartphone
  • Classe di efficienza energetica A+++
Contro
  • L’asciugatrice può essere controllata a distanza solo se la porta è chiusa

2. Electrolux EW9HE83S3 – Consumo energetico molto basso

Electrolux EW9HE83S3Capacità: 8 kg

L’Electrolux EW9HE83S3 è la migliore opzione se hai bisogno di un’asciugatrice molto potente ed efficiente dal punto di vista energetico. Grazie alla sua pompa di calore, i vestiti si asciugano molto più velocemente, risparmiando energia nel processo. È una caratteristica che è stata davvero apprezzata nelle recensioni degli acquirenti.

Il motore magnetico Inverter, a differenza dei motori tradizionali, non richiede tempo per raffreddarsi tra un ciclo e l’altro. Ti permetterà, insieme alla capacità di 8 kg, di asciugare una grande quantità di biancheria senza dover aspettare inutilmente tra un carico e l’altro.

Il sistema SmartSense è in grado di rilevare l’umidità di ogni pezzo di biancheria presente nello stesso carico, così l’asciugatrice può regolare la temperatura al livello migliore. Eviterai la sovraesposizione che potrebbe danneggiare il tessuto dei tuoi capi preferiti.

La tecnologia CycloneCare genera una spirale d’aria all’interno del cestello, così il tuo bucato si asciugherà uniformemente. Dopo l’asciugatura, i tuoi vestiti saranno completamente senza pieghe, quindi non dovrai preoccuparti di stirarli. Le opinioni di coloro che hanno l’hanno provata sono le più positive.

Con il suo ampio repertorio di programmi, potrai asciugare tutti i tipi di tessuti senza temere danni o restringimenti. Tra i principali ci sono Woolmark Blue certificato per la lana, ma anche altri per la seta e i sintetici. Uno è stato addirittura progettato per tessuti speciali delle squadre sportive. Troverai anche cicli per lenzuola e programmi misti, per asciugare un gran numero di capi allo stesso tempo.

Non dovrai più preoccuparti dei livelli di rumore, poiché produce un massimo di soli 65 dB. Come puoi vedere, ha tutto ciò che serve per classificarsi tra le migliori asciugatrici Electrolux del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Asciugatrice Electrolux con il più basso consumo energetico
  • Capacità di 8 kg per asciugare grandi quantità di biancheria
  • Sistema DelicateCare che previene danni ai tessuti
  • Programmi di asciugatura per tutti i tipi di tessuti
  • Sistema CycloneCare per un’asciugatura completa e senza pieghe
  • Molto silenziosa, genera solo 65 dB durante il funzionamento
  • Asciugatrice con valutazione energetica A+++
Contro
  • L’asciugatrice non include il programma di asciugatura sportiva

3. Electrolux EW7HL83W5 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Electrolux EW7HL83W5Capacità: 8 kg

L’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 è la perfetta combinazione di costruzione solida e materiali eccellenti. Tra le sue caratteristiche più sorprendenti c’è la funzione Reverse Plus, che permette di asciugare i tessuti delicati ad alte temperature e riduce le pieghe al minimo. È anche il modello con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022.

Non dovrai preoccuparti dell’efficienza, grazie alla sua tecnologia SensiCare e alla precisione dei suoi sensori. Le risorse vengono adattate automaticamente in base alla quantità di bucato che l’asciugatrice ha al suo interno. È così efficiente che ha accumulato opinioni molto favorevoli da coloro che l’hanno acquistata.

I tuoi vestiti sembreranno nuovi per molto tempo! Il sistema GentleCare ti permetterà di asciugare i vestiti a meno della metà della temperatura usate dai modelli convenzionali. Non dovrai preoccuparti del calore in eccesso, che è una delle principali cause di usura e restringimento dei tessuti.

La sua vasta gamma di programmi ti aiuterà ad asciugare delicatamente tutti i tipi di tessuti. Che si tratti di lenzuola di lino, giacche di pelle, jeans, sciarpe di lana o anche camicette di seta pregiata. I cicli regolano le impostazioni dell’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 per ottenere un’asciugatura completa ed efficace.

Scegli tu quando e come asciugare i tuoi vestiti! Grazie al timer è possibile programmare il ciclo di asciugatura. Se non sei a casa, puoi mettere il bucato nell’asciugatrice e utilizzare la sua funzione di avvio ritardato, programmabile fino a 20 ore: quando tornerai sarà tutto pronto! È una delle caratteristiche più apprezzate nelle recensioni sulle asciugatrici Electrolux.

Consuma solo 177 kWh all’anno, quindi ha una valutazione energetica A+++. Ciò è dovuto anche ad aspetti come il suo sistema EcoFlow, che aiuta a ridurre notevolmente il consumo complessivo. Consiste in un unico filtro, facile da pulire, che ottimizza la circolazione dell’aria e riduce il consumo energetico dell’asciugatrice.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior rapporto qualità-prezzo del 2022 per un’asciugatrice Electrolux
  • Buona capacità di 8 kg, ideale per asciugare tutto in un ciclo
  • Varietà di programmi per adattarsi a ogni tessuto
  • Rotazione convenzionale e inversa
  • Sistema CycloneCare per un’asciugatura senza pieghe
  • Pratica funzione di partenza ritardata
  • Asciugatrice totalmente silenziosa
  • Classe A+++, consumo energetico di 177 kWh all’anno
Contro
  • L’asciugatrice non ha un programma speciale per i piumini

4. Electrolux EDH4074GOW – La migliore asciugatrice Electrolux economica

Electrolux EDH4074GOWCapacità: 7 kg

Se hai bisogno di un’asciugatrice affidabile, ma non hai un grande budget, Electrolux EDH4074GOW è la migliore opzione da considerare. La sua tecnologia SimpliCare ti permetterà di regolare la temperatura in base al tipo di indumento da asciugare, così non rischierai di surriscaldare i tuoi vestiti. Il tutto per un prezzo imbattibile!

La sua vasta gamma di modalità di asciugatura è la migliore per tutti i tipi di vestiti. C’è anche un ciclo per i piumini, ideale per asciugare anche i copriletto più spessi. Anche il Mixed XL permette di asciugare diversi tipi di tessuti senza problemi. È un’asciugatrice Electrolux così versatile che ha grandi recensioni degli utenti.

Grazie alla tecnologia della pompa di calore, asciugherà il tuo bucato con aria calda. È un sistema molto efficiente che crea un vortice all’interno del cestello mentre asciuga i tuoi vestiti. È proprio grazie al flusso d’aria che l’asciugatrice riesce ad asciugare anche i punti più inaccessibili come le tasche e le cuciture. Potrai asciugare persino l’imbottitura in microfibra di alcuni tipi di giacche e giocattoli.

Niente più asciugatrici rumorose! Ti piacerà se vivi in un complesso di appartamenti, perché difficilmente ti accorgerai che è in funzione. Produce circa 67 dB alla massima potenza, quindi potrai asciugare i vestiti a qualsiasi ora del giorno o della notte, senza paura di disturbare nessuno.

Asciuga i tuoi vestiti quando vuoi! Puoi impostare il timer all’ora in cui preferisci che inizi l’asciugatura e la macchina farà il resto. Puoi anche ritardare l’avvio e lasciare che questa asciugatrice Electrolux faccia il suo lavoro quando non sei in casa. Secondo le opinioni di molti utenti, è un modello molto facile da adattare a tutte le esigenze.

Vedi prezzo

Pro
  • Tra le migliori asciugatrici Electrolux del 2022
  • Tecnologia SimpliCare e pompa di calore per un’asciugatura uniforme
  • Programmi di asciugatura preimpostati per tutti i tipi di tessuti
  • I vestiti non perdono la loro forma ed escono senza pieghe
  • Modalità di asciugatura speciali
  • Funzione per ritardare il processo di asciugatura
  • Asciugatrice molto silenziosa, produce solo 67 dB
  • Porta completamente reversibile
Contro
  • L’asciugatrice ha una bassa capacità di carico (7 kg)
  • Il suo consumo di energia è un po’ alto (221 kWh all’anno)

5. Electrolux EW7HL82W4 – Facile da usare

Electrolux EW7HL82W4Capacità: 8 kg

Tra le asciugatrici più facili da usare che si possono trovare oggi c’è l’Electrolux EW7L82W4. Con le sue modalità preimpostate e l’interfaccia semplice, potrai asciugare tutti i tipi di vestiti con pochi e facili passi, senza rinunciare alle migliori prestazioni. Decidi quando vuoi iniziare il ciclo, metti il bucato nel cestello e seleziona il tipo di tessuto.

Grazie al sistema SensiCare, risparmierai molto tempo e denaro sulle bollette dell’acqua e dell’energia. Utilizzando dei sensori, è in grado di regolare la quantità d’acqua e il tempo di asciugatura finale in base alla quantità di biancheria inserita. Non c’è bisogno di calcolare nulla da soli, basta mettere i vestiti e lasciare che il dispositivo faccia il resto.

Ha una funzione anti-pieghe per ridurre o addirittura evitare il processo di stiratura. Tuttavia, per aumentare l’efficacia, è consigliabile inserire la metà o poco meno del carico totale che può contenere. Ciò permetterà al bucato di ruotare liberamente e ti eviterà di perdere tempo a stirare, cosa che è stata molto lodata nelle recensioni degli acquirenti.

Un’altra caratteristica che aiuta a ridurre le pieghe, specialmente nei tessuti delicati, è l’opzione Reverse Plus. Ruotando in entrambe le direzioni nel cestello, i vestiti si asciugano molto più velocemente a temperature leggermente più alte. Le opinioni su questa asciugatrice Electrolux confermano che è uno dei modelli più convenienti del 2022.

Non preoccuparti che i tuoi vestiti più delicati si restringano o si rovinino! Il sistema GentleCare dell’asciugatrice regola la temperatura a seconda della modalità selezionata. Se, per esempio, il tuo obiettivo è asciugare i piumini, ti basterà selezionare la modalità adatta: tempo e temperatura saranno regolati automaticamente. I tempi possono variare considerevolmente a seconda del carico, del programma scelto e del numero di cicli selezionati nel processo citato.

Il sistema EcoFlow non solo riduce la manutenzione, perché bisogna occuparsi della pulizia di un solo filtro, ma riduce anche il consumo di energia. Non devi preoccuparti della sua efficienza, poiché l’asciugatrice Electrolux EW7HL82W4 ha classe energetica A++, quindi il suo consumo è davvero limitato. Ciò grazie anche alla forma a spirale, in cui l’aria circola nel cestello, e alla migliore pompa di calore.

Vedi prezzo

Pro
  • Asciugatrice Electrolux più facile da usare del 2022
  • Capacità di 8 chili, perfetta se hai molti vestiti
  • Molti programmi di asciugatura per soddisfare ogni tipo di tessuto
  • Basso consumo di risorse grazie al sistema SensiCare
  • Sistema GentleCare per non danneggiare o sformare i tessuti
  • Asciugatrice dotata di un pratico programma antipiega
  • Classe di efficienza energetica A++
Contro
  • La pulizia di questa asciugatrice può essere laboriosa
  • Alcuni tipi di tessuto possono richiedere la stiratura

FAQ

Perché dovrei comprare un’asciugatrice Electrolux?

L’acquisto di un’asciugatrice Electrolux ti renderà la vita più facile, grazie agli innumerevoli vantaggi che offre per svolgere questo compito quotidiano. Potrai asciugare tutti i tipi di tessuti in totale sicurezza e ottenere un maggiore risparmio elettrico. Per non parlare del fatto che le asciugatrici Electrolux richiedono una manutenzione davvero semplice.

Allo stesso tempo, le asciugatrici Electrolux si prendono cura dei tessuti dei capi, facendoli durare il più a lungo possibile. Hanno anche grandi capacità di carico, di oltre 7 kg, ed eccellenti livelli di efficienza energetica.

Cosa devo sapere quando scelgo un’asciugatrice Electrolux?

La scelta di un’asciugatrice Electrolux dipende da una serie di criteri importanti, che possono aiutarti a prendere la migliore decisione possibile. In primo luogo, bisogna considerare il tipo, se sarà a condensazione o a pompa di calore. I primi sono più economici ma generano un consumo di elettricità più elevato. I tipi a pompa di calore, anche se più costosi, si traducono in un risparmio di elettricità a lungo termine.

La capacità è un altro punto da considerare ed è strettamente legata al numero di persone che useranno l’asciugatrice. Ti raccomandiamo anche di controllare le misure e l’installazione dell’asciugatrice Electrolux.

Ci sono altri aspetti da considerare quando si sceglie un’asciugatrice Electrolux. Ad esempio, l’efficienza elettrica, il tipo di motore, i programmi di funzionamento e l’emissione sonora.

Quanto costa un’asciugatrice Electrolux?

Il prezzo delle asciugatrici Electrolux varia a seconda delle caratteristiche particolari di ogni design. Tuttavia, la capacità e l’efficienza sono di solito i fattori più importanti.

Alcuni modelli con una capacità di 8 kg e funzionamento a condensazione, con diversi programmi di funzionamento e tecnologia delicata, vanno da 550-580 euro. Altri con la stessa capacità, ma con una pompa di calore, si trovano a circa 650 euro.

I modelli da 9 kg con efficienza A+++, asciugatura a spirale, pompa di calore e sensori per la regolazione della temperatura costano in media 700 euro. Non trascurare i modelli da 7 kg, che funzionano per condensazione e costano tra i 450 e i 500 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.